Pubblicato da Simona Valentini il 9 Gennaio 2018

DA LUNEDI’ DIETA: FESTE, IL GIORNO DOPO.


Il primo proposito dell’anno nuovo è “da lunedì dieta”? Dopo i consessi mangerecci ci sentiamo un po’ appesantiti ?
Ecco alcuni consigli per sentirsi meno gonfi e ripartire più leggeri con le nostre attività.

Attività fisica!

Le feste sono finite: l’albero è stato smontato, panettoni, pandori e torroni quasi finiti …

Per perdere peso e sentirsi in forma è necessario muoversi!

Diciamo che lo dobbiamo mettere al primo posto in agenda, quindi coraggio, scarica l’applicazione “contapassi” sullo smartphone o comprane uno e fai dai 5000 ai 10000 passi al giorno (circa 1 ora di camminata)!
Parcheggia la macchina non sotto il portone di casa o dell’ufficio, preferisci le scale all’ascensore, vai a fare la spesa con scarpe da ginnastica (sarei più veloce e comoda/o), durante pausa pranzo fai una passeggiata (se puoi!), iscriviti in palestra o piscina, oppure prendi un momento per te durante la settimana per una passeggiata/corsa al parco o in bicicletta. Organizza con un gruppo di amici , così sarai più motivato!

Bevete acqua!

Stop a prosecchi, spumanti, amari, bibite gassate e zuccherate!

OK ad acqua e tisane o thè senza zucchero: scegli infusi profumati da gustare in ogni momento della giornata!

In principio la Verdura

Inizia i tuoi pasti con la verdura cruda o cotta: servirà a sentirti più sazio/a e a ingerire le fibre che ti aiuteranno ad avere la pancia meno gonfia e a tenere bassi zuccheri e colesterolo.

Prosegui con un secondo di carne o pesce cotti al forno, al vapore o alla piastra accompagnando con una fetta di pane o finendo con un primo piatto non abbondante, ovviamente!
Noterai che lo mangerai senza avere il ben noto senso di urgenza che avresti se lo mangiasti per prima cosa! ..  forse non lo vorrai nemmeno, o quantomeno non avrai la tentazione di farne il bis!

Aver cura di noi stessi e volerci bene deve essere il nostro primo proposito per il nuovo anno e per quelli che verranno!
Buon Anno Nuovo a tutti!

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