Dicono di me

Sono andata dalla Dott.ssa Valentini per perdere qualche chilo di troppo assunto in menopausa, in seguito ad un paio di inutili esperienze con altri nutrizionisti che mi hanno liquidata dandomi una dieta prestampata da seguire. La Dott.ssa Valentini è stata attenta ad ascoltare le mie abitudini alimentari e senza stravolgerle le ha adattate alla mia esigenza del momento. Inoltre è stata bravissima a “sincronizzare” la dieta con quella di mia figlia, permettendomi di cucinare pietanze adatte ad ambedue. Ho avuto la sensazione di essere accompagnata passo passo nel percorso per arrivare all’obiettivo che volevo raggiungere anche grazie alla sua disponibilità  ad essere contattata per qualsiasi dubbio. Ormai lei è il mio punto di riferimento per l’alimentazione di tutta la famiglia.

Roberta I. 31 gennaio 2019

Sono andata dalla Dott.ssa Valentini per perdere quei quattro chili di troppo che non mi facevano sentire bene con me stessa. Lei è stata molto dolce e comprensiva. Non mi ha dato una dieta che mi ha fatto soffrire la fame, anzi con lei ho imparato a mangiare bene e anche se ormai non sono più a dieta ora so come mangiare per mantenere il mio peso sotto controllo grazie alla dieta di mantenimento. Mi ha fatto capire quali sono i cibi da evitare e soprattutto le quantità di alimenti che devo mangiare ogni giorno.

Elena B. 31 gennaio 2019

Con una trentina di kili di troppo ho iniziato un corso di prepugilistica un anno fa e ho iniziato a perdere peso senza bisogno di particolari diete. A volte però mi mancavano le energie durante l’allenamento, oppure il dimagrimento si interrompeva per alcune settimane. Non sempre riuscivo a stare al passo con i miei compagni, più in forma e preparati. Cercavo un modo per perdere peso e contemporaneamente innalzare il livello della prestazione sportiva in termini di potenza e resistenza, il tutto cercando di iniziare un percorso verso il vegetarianismo. Il semplice pasto leggero, una dieta qualsiasi, non mi avrebbero tolto peso senza togliere la forza. Un vero rompicapo. Simona mi ha messo a disposizione la sua grande competenza ed è riuscita ad intrecciare le varie richieste e ad assistermi in un percorso complicato ma di successo. Dopo poche settimane, avevo già perso un bel po’ di zavorra e i risultati si facevano vedere. Ora a distanza di qualche mese alla soddisfazione di riuscire a stare al passo con i duri allenamenti e a quella di vedere un dimagrimento costante, posso aggiungere anche quella di aver fatto il mio esordio sul ring per un’esibizione. Avere di fronte una persona così positiva e sempre disponibile quando ho avuto dei dubbi e sempre pronta a correggere il tiro quando è stato necessario, è stato molto utile. È stata un valido sostegno psicologico e mi sono sempre sentito motivato ad andare avanti.

Enrico V. 24 settembre 2018

Sono molto soddisfatta di questo percorso!
Non avrei potuto chiedere di meglio.
Non avevo mai consultato prima d’ora una nutrizionista e direi che la Dott.ssa Valentini ha soddisfatto le mie aspettative.
È una persona molto umana oltre che professionale; frizzante e rassicurante. Soprattutto reperibile! È sempre molto disponibile a rispondere a dubbi o curiosità.
Il piano alimentare ha dato e sta dando i suoi frutti. È gratificante poterne vedere i risultati ed essere affiancata da una persona così appassionata come lei.
È raro trovare dottori sensibili alle necessità del paziente ed entusiasti del proprio lavoro, io ho avuto la fortuna di incontrarne uno…
Grazie!
Melanie M. 20 luglio 2018

Per quanto riguarda la mia esperienza con lei posso dire di essere stata subito entusiasta del rapporto che si è instaurato tra di noi, per la comprensione dei miei problemi. Non avevo mai avuto altri rapporti con nutrizionisti e non posso fare paragoni. La dieta è stata semplice da seguire e non ho mai patito la fame e ho ottenuto il risultato voluto pur essendoci le feste di natale e un viaggio all’estero.
I consigli alimentari che mi ha dato fanno ormai parte del mio bagaglio e fino ad ora sono riuscita a mantenere il peso voluto.
Grazie
Leda B. 9 marzo 2018

Per quanto mi riguarda Lei è una persona FANTASTICA.
E’ stata molto professionale ma al tempo stesso molto umana, non mi ha mai ripreso se alcune volte (nel corso dei mesi) in uno dei controlli non avevo raggiunto in pieno l’obiettivo, magari ero un po’ demoralizzata e Lei mi ha capito subito, mi ha stimolato ad andare avanti, cosa che poi ho fatto e i risultati li ho raggiunti.
Mi ha insegnato la corretta alimentazione, l’abbinamento dei cibi, le quantità, e a distanza di mesi dalla conclusione del mio percorso è diventato ormai il mio stile alimentare.
Lei è una persona molto competente in quanto ad ogni mia domanda mi ha sempre saputo rispondere esaurientemente, ero continuamente sotto controllo, infatti per qualsiasi dubbio o sintomo potevo contattarLa e Lei era lì a disposizione, ed è stato molto piacevole rapportarmi con Lei, è una persona molto solare e mi ha fatto capire che potevo farcela.
Le posso garantire che non tutti i medici hanno le Sue doti; purtroppo nella mia vita ho avuto a che fare con parecchi dottori e Le posso dire con estrema franchezza che Lei è proprio una perla rara, si vede che il lavoro che fa, lo fa perchè Le piace, perchè ci crede pienamente e questo riesce a trasmetterlo in pieno ai suoi pazienti.
Grazie per la Sua continua disponibilità, perché so che se dovessi contattarLa ancora, anche se ho finito il mio percorso, Lei ci sarà sempre.
Marina C. 8 marzo 2018

Io vengo da tre gravidanze, con diabete gestazionale annesso e un problema di insulina resistenza. Ho seguito tante diete e ogni volta che le smettevo riprendevo i chili persi.
Con la dieta della Dott.ssa Valentini invece i chili persi sono rimasti persi; li ho persi lentamente ma bene, inoltre mi ha spinto ad utilizzare la dieta come stile di vita e a fare movimento, un binomio che è l’unica arma vincente per perseguire correttamente il mio scopo: tornare in forma!
Tatiana V. 28 novembre 2017

Combatto con il mio peso da tutta una vita ed ho spesso seguito diete suggeritemi da amiche o lette su riviste. Purtroppo non mi hanno mai dato i risultati sperati e la fatica si è ben presto dimostrata inutile. La dott.ssa Valentini, invece, non mi ha dato una dieta nel senso tradizionale del temine, ma mi ha insegnato uno stile di vita, adatto alle mie esigenze. Ho imparato a mangiare bene, sano e correttamente senza fare troppe rinunce e finalmente perdendo peso in maniera definitiva.
Romina L. 1 settembre 2017

Fare una “dieta nella dieta” per tornare al mio peso ideale, essendo celiaca, mi sembrava impossibile fino a quando non ho incontrato la D.ssa Simona Valentini. Con la sua guida mi ha portato verso il risultato che desideravo, quasi senza fatica, ed è riuscita a farmi mantenere questa condizione di benessere ormai da oltre un anno. Il piano nutrizionale che ha elaborato l’ho sentito da subito mio e per la prima volta non ho dovuto rinunciare al gusto degli alimenti! Grazie a lei ho imparato a mantenere una corretta e sana alimentazione, naturalmente priva di glutine!
Paola V. 31 agosto 2017